Test Formula 1, Marko stronca le rivali: “ci copiano. Ferrari? Ha un problema”

Helmut Marko, termine della prima giornata di test di Formula 1, stronca le rivali: critiche a Ferrari e McLaren, 'graziata' la Mercedes

SportFair

Red Bull davanti e tutti le altre che non vogliono scoprire fino in fondo le proprie carte? O è semplicemente Max Verstappen che va troppo forte? La prima giornata di test lascia questo pesante interrogativo in vista dell’inizio del Mondiale: l’ennesimo in cui non ci sarà partita e la Red Bull si ritroverà a spadroneggiare in lungo e in largo? La speranza punta la lancetta verso il no, la pista rischia di dare un parere opposto.

Max Verstappen ha rifilato oltre un secondo di distacco ai più diretti concorrenti, Lando Norris su McLaren e Carlos Sainz su Ferrari. Un dato che non si può ignorare. E sicuramente Helmut Marko ha deciso di non farlo.

Test Formula 1: Ferrari e McLaren stroncate

Il consulente austriaco della Red Bull non ha risparmiato critiche importanti alle rivali: “abbiamo completato 143 giri senza grossi problemi – ha dichiarato al sito olandese NU.nl – le auto dei nostri rivali assomigliano tutte alla nostra vettura dell’anno scorso“.

Marko ha poi piazzato il mirino su Ferrari e McLaren:guardando l’usura degli pneumatici, sembra che la Ferrari abbia di nuovo più problemi di noi, mentre la McLaren sembra avere un comportamento nervoso“. Graziata la Mercedes:loro non riesco a giudicarli bene. Non capisco bene che lavoro abbiano fatto oggi, ma credo che siano diventati più veloci“.

Condividi