Sci alpino, Noel davanti a tutti dopo la 1ª manche nello slalom di Chamonix: 7° Sala

Sala è settimo dopo la prima manche dello slalom di Chamonix di Coppa del mondo di sci alpino maschile. La seconda alle 12.30

SportFair

Clement Noel stampa il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Chamonix – Les Houches, con 47″09, staccando di 23 centesimi il norvegese Timon Haugan e di 40 il leader della classifica di specialità, Manuel Feller. Bravo Atle Lie McGrath ad infilarsi fra i migliori, a 65 centesimi da Noel, davanti a Loic Meillard a 71.

Ancora una buona prova di Dominik Raschner, con il 22, sesto a 82 centesimi. Segue Tommaso Sala, che ha commesso qualche piccolo errore nel tratto finale, ma è riuscito comunque ad essere veloce come suo solito e a chiude al settimo posto con 94 centesimi di ritardo dal primo e poco più di mezzo secondo dal podio. Partenza a razzo per Alex Vinatzer, che poi ha faticato nel tratto centrale, ma ha comunque portato a termine una discreta manche a 1″47 di distacco dal leader. Prova di carattere per Stefano Gross, che riesce a contenere il divario in 1″65, che gli vale la qualificazione alla seconda manche. Giuliano Razzoli, al rientro, non riesce ad essere efficace e accusa 2″14 dal leader, in linea con Tobias Kastlunger che prende 2″16 da Noel. Entrambi non passano alla seconda. Simon Maurbeger si ferma a 2″61, mentre Filippo Della Vite è a 3″26.

La seconda manche prenderà il via alle 12.30.

Condividi