NBA All Star, Curry vs Ionescu: l’appassionante sfida da 3 punti | VIDEO

Steph Curry si aggiudica la sfida da tre punti contro Sabrina Ionescu all'NBA All Star 2024: il video

SportFair

Spettacolo ad Indianapolis dove si sta svolgendo l’NBA All Star 2024. Dopo il Celebrity Game con Gianmarco Tamberi protagonista, tra canestri e schiacciate, nella notte sono andate in scena appassionanti sfide.

La più attesa tra tutte è stata quella del tiro da tre tra i due migliori tiratori del pianeta, Stephen Curry, giocatore dei Golden State Warriors, e Sabrina Ionescu, la 26enne cestista della Liberty, in WNBA.

A margine della classica sfida del tiro da tre punti, vinta da Lillard, Curry e Ionescu si sono affrontati in un avvincente duello.

Curry Ionescu
Foto di Brian Spurlock / Ansa

Ionescu ha portato lo spettacolo a Indianapolis e ha cambiato le regole. L’idea originale era che lanciasse dalla sua solita distanza, 6,75 metri, ma ha chiesto di farlo alla distanza di Curry, 7,25. Questo duello di beneficenza, in cui i giocatori hanno donato il premio in denaro a due organizzazioni di aiuto comunitario, è stato creato sui social network e si è svolto al Lucas Oil Stadium dopo la gara ufficiale dei tre punti.

La cestista del Liberty, che ha Pau Gasol come idolo e amico, è partita per prima, chiudendo la sua serie di tiri con 26 punti. Stephen Curry si è aggiudicato la sfida, con 29 punti.

Condividi