Qualcuno farà ancora fatica a crederlo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2025, prenderà il posto di Carlos Sainz in scadenza 2024. Il pilota inglese uscirà dal contratto con la Mercedes e, all’età di 40 anni, coronerà il sogno di guidare per la scuderia di Maranello prima di chiudere la carriera.
Con 103 vittorie in 332 GP disputati il campione si Stevenage è il pilota più vincente della storia della Formula 1. Sono 104 le pole conquistati, 197 le volte che è salito sul podio, 7 i Mondiali vinti, gli stessi di Schumacher che, in uno scenario da brividi, potrebbe superare vincendo proprio il Mondiale ‘della storia’ con la Ferrari.
Hamilton in Ferrari: l’annuncio dopo la riunione della Mercedes
Nel pomeriggio odierno era prevista una riunione nella sede della Mercedes per affrontare la questione e ufficializzarla. Il boss della scuderia, Toto Wolff, e il diretto tecnico, James Allison, hanno convocato i dipendenti Mercedes a Brackley, con una nota interna. L’incontro è durato pochi minuti e, secondo “Sky Sport”, Toto Wolff ha comunicato che Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2025.