E’ andata in scena nella notte la sfida di United Cup tra Francia e Italia. Gli azzurri hanno ceduto ai loro avversari, con Sonego sconfitto da Mannarino e Paolini da Garcia.
La Francia, dunque, col successo di oggi, si è portata in testa alla classifica del Gruppo D, staccando il pass per i quarti di finale della competizione a squadre.
Nonostante il successo, non sono mancati i momenti di tensione per gli atleti francesi. In particolar modo è Mannarino ad aver lasciato tutti a bocca aperta: il francese ha trionfato con un doppio 6-4 contro Sonego, ma durante la partita ha commesso qualche errore di troppo che non è riuscito a perdonarsi.
Il gesto di Mannarino
Il tennista francese, dopo aver commesso un errore, ha iniziato a colpirsi la fronte con il manico della racchetta, provocandosi una ferita sanguinante per la quale è stato necessario l’intervento dell’assistenza medica in campo.
Non è la prima volta che un tennista si colpisce da solo con una racchetta: è accaduto nel 2008 a Miami, con Youzhny che ha avuto bisogno di punti di sutura in testa dopo essersi colpito con la racchetta e più recentemente, alle Finals di Torino 2023, con Rublev che si è colpito diverse volte alla coscia sinistra durante la sfida contro Alcaraz.
Ode to Youzhny, IYKYK 😠@AdrianMannarino #UnitedCup pic.twitter.com/ffBwDhzvvJ
— Tennis TV (@TennisTV) January 3, 2024