Sci alpino, Hector spaziale nella prima manche del gigante di Jasna: out Brignone, brutta caduta per Vlhova

Hector è la più veloce nella prima manche del gigante femminile di Jasna, 2ª Shiffrin. Brutta caduta per Vlhova, out Brignone

SportFair

Sara Hector domina la prima manche del settimo gigante femminile della stagione sulla pista di Jasna che ha messo in serie difficoltà tante delle partecipanti, sorprese da una pista ghiacciata per il repentino abbassamento delle temperature, sulla quale la svedese ha mostrato di trovarsi pienamente a proprio agio con il tempo di 1’10″18, grazie al quale ha rifilato distacchi pesantissimi alle avverserie.

Le sole a limitare i danni sono stati Mikaela Shiffrin, seconda a 1″, e la neozelandese Alice Robinson, terza a 1″05. Fra le vittime di giornata c’è Federica Brignone, sorpresa dopo quattro porte e finita sulla neve fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica, e Petra Vlhova, caduta poco più in là e portata al traguardo adagiata su un toboga.

E’ giunta invece al traguardo senza purtroppo qualificarsi per la seconda manche Marta Bassino, la migliore azzurra di giornata risulta così al momento Elisa Platino, tredicesima a 3″93, davanti ad Asja Zenere, quindicesima a 4″14. Avanza alla seconda manche delle ore 13.00 pure Lara Della Mea, venticinquesima a 4″86. Eliminate pure Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti e la debuttante ambra Pomarè, uscita dopo il primo intermedio.

Condividi