Coppa Italia SuperLega al via domani: dettagli e dove vederla in diretta

Del Monte® Coppa Italia SuperLega in scena a Bologna e in diretta su VBTV: tutti i dettagli del primo appassionante evento pallavolistico dell'anno

SportFair

Tutto è pronto per la Del Monte® Coppa Italia , in programma domani 27 e il 28 gennaio all’Unipol Arena di Bologna e disponibile in diretta e on-demand su VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World e Official Broadcaster, (Vb.tv.)

Le partite saranno trasmesse in tutto il mondo, in paesi come Giappone, Brasile, Thailandia e Stati Uniti. Per l’occasione, oltre ai commentatori italiani Paolo Cozzi e Piero Giannico, che con la loro voce accompagneranno gli appassionati di volley italiani durante le sfide del weekend, sarà presente a bordo campo in esclusiva Clayton Lucas, per offrire una cronaca in lingua inglese live dall’Unipol Arena di Bologna.

La Del Monte® Coppa Italia SuperLega è il primo grande evento del 2024 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e che VBTV porterà a tutti gli appassionati di pallavolo, non solo in Italia, ma anche nel mondo, in paesi come Giappone, Brasile, Thailandia e Stati Uniti”, dichiara Charles Trotin, Senior OTT Manager at Volleyball World “Per assicurare un’esperienza di visione unica e consentire a tutti i tifosi di vivere appieno lo spettacolo di altissimo livello offerto dalle squadre in campo, abbiamo rafforzato la nostra presenza on-site implementando strumenti tecnologici ancora più avanzati e prevedendo un commentatore in lingua inglese per la telecronaca internazionale, oltre alla rodata coppia Cozzi-Giannico per la telecronaca in italiano. Questo ulteriore investimento conferma l’importanza del mercato italiano per VBTV e l’impegno a far crescere la visibilità della pallavolo italiana sempre di più anche a livello internazionale“, continua Charles.

Dopo le emozionanti partite dei Quarti di Finale del 3 gennaio, le 4 squadre vincitrici sono pronte a tornare in campo per contendersi la 46a edizione della Coppa Italia: Itas Trentino, Sir Susa Vim Perugia, Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano.

Le partite si prospettano ricche di azione per le quattro protagoniste: le Semifinali avranno luogo sabato 27 gennaio, mentre domenica 28 tutti i riflettori saranno puntati sul match che assegnerà la Del Monte® Coppa Italia SuperLega.

Parola ai capitani

Wilfredo Leon dichiara (capitano Sir Susa Vim Perugia): “in questa Final Four mi aspetto una pallavolo di altissimo livello e sono sicuro che sarà una manifestazione bellissima da vedere dal vivo al palazzetto ed anche in TV non solo in Italia, ma in tutto il mondo”.

Marko Podrascanin (capitano Itas Trentino): “arriviamo a questa Final Four con una condizione di forma crescente, quella che ci serve per poter dire la nostra e per provare a compiere un bel cammino. La Coppa Italia è sempre una manifestazione molto attesa e prestigiosa, basta guardare l’albo d’oro per capirlo: l’hanno vinta solo grandi Società. Trentino Volley è da due anni che arriva in Finale e vuole sicuramente provare a fare uno step successivo, ma per riuscirci serve vincere la Semifinale di sabato con Monza”.

Thomas Beretta (capitano Mint Vero Volley Monza): “ci prepariamo come una qualsiasi altra partita, dovendo affrontare Trento ovvero una di quelle squadre molto toste per noi. Però, in realtà è la Coppa Italia, quindi una grande novità non solo per noi ma per il Vero Volley. Sarà essenziale goderci il momento, partendo da venerdì mattina fino a quando sarà, visto che non capita spesso di far parte di eventi del genere. Giocheremo nel migliore dei modi, cercando di arrivare più in là possibile perché, quando è una gara secca tutto è possibile”.

Matteo Piano (capitano Allianz Milano): “una Semifinale della Del Monte® Coppa Italia è sempre una sfida di altissimo livello. Siamo a Bologna, una piazza importante per il nostro sport, che ha già vissuto altre Final Four e tanti grandi eventi. Io sono convinto che la Coppa Italia sarà soprattutto una festa della pallavolo. Sono però convinto che sarà un grande spettacolo di volley sia sabato sia domenica, per chi verrà a vedere le partite a Bologna e per chi invece seguirà da casa in televisione”.

Il programma

Sabato 27 gennaio

Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza
In diretta dall’Unipol Arena di Bologna ore 16.00:
Telecronaca: Piero Giannico e Paolo Cozzi

Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano
In diretta dall’Unipol Arena di Bologna ore 18.30:
Telecronaca: Piero Giannico e Paolo Cozzi

Domenica 28 gennaio

Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale
In diretta dall’Unipol Arena di Bologna ore 15.45:
Telecronaca: Piero Giannico e Paolo Cozzi

Condividi