Nei giorni scorsi era trapelata qualche indiscrezione, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi: la Ferrari lancia un nuovo progetto e fa il suo debutto nel mondo della vela.
“Inizia un nuovo progetto; una grande sfida che nasce dal DNA sportivo e dalla spinta innovativa della Ferrari“, inizia così la nota della Ferrari.
“Il Cavallino Rampante si prepara a gareggiare nel mondo della vela sotto la guida del Team Principal e acclamato navigatore, Giovanni Soldini. Oltre a competere sulle piste di tutto il mondo, la Ferrari si lancia ora in questa nuova avventura per accrescere il proprio know-how tecnologico, in linea con la continua volontà di progresso dell’Azienda.
Questo progetto unico vedrà l’azienda di Maranello utilizzare tecnologie all’avanguardia durante l’intero ciclo, dalla concezione e ingegneria alla realizzazione. La ricerca delle massime prestazioni in mare genererà innovazioni e soluzioni concrete per la sostenibilità che, in linea con la tradizione di Ferrari, costituiranno uno stimolo importante nell’evoluzione delle sue vetture sportive“, prosegue il comunicato della casa di Maranello.
Le dichiarazioni
John Elkann, Presidente della Ferrari , ha dichiarato: “stiamo per intraprendere un viaggio emozionante che amplierà la nostra anima sportiva. Con questa nuova sfida competitiva, motivati dalla nostra capacità innovativa e dal nostro impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre i confini attuali. Siamo felici di poter contare su Giovanni, che è straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.
Giovanni Soldini ha dichiarato: “sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Ferrari. Stiamo lavorando ad un progetto importante e all’avanguardia, dalle potenzialità tecnologiche sorprendenti, che unisce mondi diversi e competenze di altissimo livello. Lavorare con un team eccezionale nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro ambiente è un’esperienza davvero unica”.