Al termine delle votazioni di tifosi, giocatori e media, la Nba ha annunciato i titolari per l’All-Star Game che si terrà il prossimo 18 febbraio a Indianapolis.
LeBron James e Giannis Antetokounmpo si confermano capitani per le due squadre, che in questa edizione torneranno a essere divise in Western e Eastern Conference.
Un LeBron James leggendario, che a 39 anni e con 21 stagioni alle spalle resta il più votato dai giocatori. Il 18 febbraio, alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis, la stella dei Lakers diventerà il giocatore col maggior numero di presenze all’All Star, superando il record di Kareem-Abdul Jabbar, eguagliato lo scorso anno.
LeBron James giocherà un All Star Game per la 20ª volta in carriera.
Il giocatore più votato dai tifosi è stato Giannis Antetokounmpo, che guiderà la rappresentanza della Eastern Conference. Tante le novità di questa edizione: oltre al ritorno del classico formato Est vs Ovest, anche la partita torna ad essere un normale match di 48 minuti, diviso in quattro quarti da 12 minuti ciascuno.
I due capitani hanno scelto i loro compagni di squadra indipendentemente da dove giocano. Resta invariato invece che ogni squadra donerà in beneficenza il denaro che intascherà per ogni quarto vinto.
I quintetti dell’ NBA All Star
Eastern Conference: Damian Lillard, Tyrese Haliburton, Jayson Tatum, Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid.
Western Conference: Luka Doncic, Shai Gilgeous-Alexander; LeBron James, Kevin Durant, Nikola Jokic.
Prossimamente verranno ufficializzati anche i sette sostituti scelti per ciascuna squadra.