Il nome, il primo vagito ed il travaglio, Matteo Giunta papà svela: “è stato estenuante, ma…”

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono diventati da poco genitori: le prime impressioni dell'allenatore, marito della Divina

SportFair

E’ nata il 3 gennaio la piccola Matilde Giunta, figlia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. A dare l’annuncio sono stati proprio i neo genitori, con una dolcissima foto sui social.

A poco più di una settimana dall’arrivo della piccola di casa, Matteo Giunta ha raccontato le emozioni della coppia per l’inizio di questo nuovo splendido capitolo e lo ha fatto al settimanale Chi, che ha pubblicato le foto della famiglia Pellegrini-Giunta all’uscita dall’ospedale.

La gioia

Penso che non ci sia gioia più grande… abbiamo capito che l’amore non si divide, l’amore si moltiplica: è una cosa che stiamo scoprendo piano piano grazie a lei. Dormire? E’ una parola enorme, diciamo che si sopravvive. Ma poi se devi stare sveglio per questa piccola creatura lo fai molto volentieri, anche la mancanza di sonno, anche la fatica – lo sport un po’ te lo insegna – si trasforma in un immenso piacere”, ha dichiarato papà Matteo.

Il travaglio

Non poteva mancare un commento sul travaglio dopo che nell’annuncio la coppia ha parlato di “due giorni complicati”. “Il travaglio è stato, non lo nascondo, estenuante… Poi è arrivata lei e mi sono innamorato senza neanche vederla. Mi è bastato sentire il primo vagito“, ha affermato.

Il nome e la somiglianza

La piccola si chiama Matilde: “ci piaceva, sulla femmina eravamo d’accordo. Poi, in effetti, nella storia della famiglia di Fede un riscontro c’è, la sua bisnonna si chiamava Matilde ed era una donna molto carismatica, è stata una motivazione in più…“.

A chi somiglia? Le infermiere e l’ostetrica hanno detto che è una piccola Matteo, poi però guardandola…. Il naso sì è il mio, la bocca è più come quella di Fede. Ora ha i capelli totalmente neri, ma chi lo sa come sarà tra qualche settimana. Io, appena nato, ero biondo e boccoloso, ora sono scuro: Fede era nera e ora è bionda…“, ha concluso.

Condividi