Un’altra vittoria in trasferta per l’Inter e primo posto in classifica riconquistato dopo i passi falsi di Juventus e Milan rispettivamente contro Empoli e Bologna. Il posticipo della 22ª giornata del campionato di Serie A contro la Fiorentina è destinato a scatenare tantissime polemiche per i ‘favori’ arbitrali a favore della squadra di Simone Inzaghi.
Tantissimi episodi nel primo tempo. I viola passano in vantaggio ma il gol di Nzola viene annullato per fuorigioco. Al 15′ l’Inter la sblocca con il solito Lautaro Martinez, ma il gol dell’argentino sembra viziato da una spinta evidente sull’avversario Parisi.
Al 36′ la Fiorentina protesta per una trattenuta di Bastoni su Ranieri: il rigore sembra netto ma anche in questo caso l’arbitro non fischia a favore dei padroni di casa. Nella ripresa gol annullato ad Arnautovic, poi una grandissima occasione per la Fiorentina: Sommer travolge Nzola e il rigore è nettissimo. Dal dischetto si presenta Nico Gonzalez e si fa ipnotizzare da Sommer. Nel finale il risultato non cambia più: finisce 0-1.
La classifica
- Inter 54
- Juventus 53
- Milan 46
- Atalanta 36
- Fiorentina 34
- Lazio 34
- Bologna 33
- Roma 32
- Napoli 32
- Torino 31
- Genoa 28
- Monza 28
- Frosinone 23
- Lecce 21
- Sassuolo 19
- Verona 18
- Udinese 18
- Cagliari 18
- Empoli 17
- Salernitana 12