VIDEO DEL GIORNO

L’importanza del riposo ed il fisico da Baywatch: Sinner esilarante agli Australian Open | VIDEO

Jannik Sinner esilarante dopo la vittoria agli Australian Open contro De Jong: l'azzurro fa ridere tutto il pubblico di Melbourne

SportFair

Jannik Sinner sorride a Melbourne e fa sorridere tutto il pubblico degli Australian Open 2024. Il tennista altoatesino, numero 4 al mondo, ha superato nella notte De Jong in tre set, staccando il pass per il terzo turno dello Slam australiano.

A fine match, non sono mancate le risate. Sinner, nell’intervista in campo, ha fatto ridere il pubblico intero parlando del suo fisico.

Il fisico da Baywatch

Se volete giocare tutto il torneo con il tetto chiuso… per me va benissimo! Faccio tanta palestra, anche se non si vede. Mi piacerebbe avere un fisico tutto muscoli, alla Baywatch, ma sono abbastanza felice del mio“, ha dichiarato Sinner.

La partita

Il bilancio di oggi è complessivamente molto positivo, sentivo molto bene la palla, fin dal riscaldamento di questa mattina mi sentivo bene. Forse qualcosa l’avrei potuta far meglio ma in una partita 3 su 5 possono esserci dei piccoli cali, ma devo ammettere che quelli di oggi sono stati cali minuscoli. Sono molto soddisfatto del rovescio, questo colpo oggi ha funzionato davvero bene. Anche sul servizio sono stato solido e bravo anche nel leggere il suo servizio. Il punteggio fa sembrare la vittoria più netta di quel che invece ha detto il campo. E’ un ottimo giocatore, è giovane e qui è stato protagonista di un gran torneo, se continua così sono certo che lo vedremo sempre nei main draw più importanti. Gli auguro il meglio perchè è un bravo ragazzo, una bella persona e un gran giocatore“, ha aggiunto l’azzurro.

L’importanza del riposo

Non conta solo il giorno del match, sono importantissime, forse per certi versi anche di più le giornate in cui non si gioca. E’ importante sfruttarle per riposare un po’ per allenarsi e staccare un po’ la testa dal tennis. Non faccio cose speciali, di solito mi sveglio, faccio una sessione lunga fisica, un po’ di tennis e torno in hotel per riposarmi e preparare la partita del giorno successivo. Mi diverto molto di più a giocare a tennis, parte tutto dalla testa, devi sorridere in campo, vedere sempre il lato positivo. Anche la connessione col pubblico aiuta, condiviso emozioni belle col mio team, solo noi sappiamo quanto lavoro c’è dietro questi risultati“, ha concluso.

Condividi