ATP Montpellier, super rimonta per Cobolli: batte Monfils con un bagel al terzo set

Flavio Cobolli accede agli ottavi di finale dell'ATP di Montpellier: il tennista italiano supera Gael Monfils in tre set

SportFair

Dopo la sconfitta nei sedicesimi di finale degli Australian Open, miglior risultato della sua giovane carriera nello Slam aussie, Flavio Cobolli riparte dal cemento francese. Il giovane tennista italiano, numero 76 della classifica maschile, ha esordito questa sera nel tabellone principale dell’ATP di Montpellier. Avversario ostico nei sedicesimi, il padrone di casa Gael Monfils, numero 70 al mondo, ma con un talento e una carriera che spesso lo hanno visto accomodarsi in posizioni di classifica ben più nobili.

Ne è venuto fuori un match acceso e divertente, dalla durata di 2 ore e 35 minuti di gioco. Primo set durato 86 minuti nel quale Cobolli è stato costretto a cedere 8-10 dopo un duro tie-break. Il tennista italiano ha mantenuto i nervi saldi, ha disinnescato 2 palle break a inizio secondo set e si è portato avanti 4-2 grazie a una serie di break e controbreak a metà incontro. Il 6-3 finale è arrivato al secondo set point utile. Galvanizzato dalla vittoria, contro un Monfils con la spia delle energie in riserva, Cobolli ha vinto il terzo set con un netto 6-0.

Condividi