Nick Kyrgios sta facendo parlare di sè in questi giorni per le sue dichiarazioni sul tennis. L’australiano ha ammesso che potrebbe non giocare più, ma a fare discutere adesso è un botta e risposta con Boris Becker.
Sui social i due non se le sono mandate a dire tra velate offese e provocazioni tra tennis e vita privata.
Becker, stella degli anni ’80 e ’90, mostra di non gradire le considerazioni espresse da Kyrgios. L’australiano, fermo da un anno e salito alla ribalta ultimamente per il ‘debutto’ su OnlyFans, è convinto che i grandi del passato farebbero una magra figura contro i migliori giocatori di oggi.
“Ho visto Becker e non dico che non fosse forte. Ma è assurdo dire che sarebbe competitivo oggi“, ha affermato Kyrgios. “All’epoca, aveva un gran servizio chi batteva a 197-200 km orari. Oggi serviamo sempre a 220 negli angoli. Se batti a meno di 220 km orari, Djokovic ti mangia vivo. Lleyton Hewitt ha distrutto Pete Sampras un anno agli US Open“, ha aggiunto ricordando la finale del 2001 che segnò il passaggio di consegne tra lo statunitense e l’australiano. “Cosa farebbe Djokovic con Sampras? Se lo mangerebbe vivo“, ha affermato ancora.
“Questo tizio parla di credibilità. Ho controllato, eri tu a occultare beni, no?”, ha affermato riferendosi ai problemi che Becker ha avuto con la giustizia, fino alla condanna al carcere. “Ho battuto Federer, Nadal, Djokovic, Murray, quindi sento di avere un po’ di credibilità…. Ma non ci vuole uno scienziato esperto in missili per capire che Novak ti avrebbe spazzato via nei tuoi anni migliori. Sono i fatti. Se io non ho credibilità, non è credibile il 99% del tennis. Che mi dici del tuo pupillo, Zverev? Non ha vinto nemmeno un titolo in doppio nello Slam. Ah, grazie per aver menzionato OnlyFans. Ho sempre saputo che ti saresti informato sui miei affari“, ha concluso Kyrgios.