“Se trovano l’arbitro annegato”, la frase dell’allenatore italiano che ha sconvolto MLS

Maxi Squalifica per Vanni Sartini: l'MLS punisce la frase shock dell'allenatore italiano dopo la partita contro i Vancouver Whitecaps

SportFair

Una frase davvero infelice è costata una maxi squalifica a un allenatore italiano in MLS. Stiamo parlando di Vanni Sartini, coach dei Vancouver Whitecaps, squadra canadese che milita nel massimo campionato americano. L’allenatore italiano ha utilizzato un’espressione piuttosto cruda che, evidentemente, ha superato il limite della decenza.

“Se trovano l’arbitro annegato…”

Durante l’ultima partita fra Vancouver Whitecaps e Los Angeles FC, l’arbitro Tom Ford è stato protagonista di un fortuito scontro di gioco con un calciatore della franchigia canadese che ha portato al contropiede e al gol degli avversari. Sartini, furibondo, è stato espulso per proteste. “Se lo trovassero a False Creek, allora sarei un sospettato. Non dico che lo farei, dico che sono il primo sospettato, è diverso“, l’uscita infelice di Sartini.

Il riferimento a False Creek, bacino d’acqua che separa il centro di Vancouver al resto della città, è usata come metafora della morte per annegamento. Vanni Sartini è stato punito con 6 giornate di squalifica da scontare nel campionato MLS del 2024.

Condividi