Il Milan è con le spalle al muro. I rossoneri hanno un’ultima chance per restare in Europa e non possono sprecarla. Questa sera, in trasferta a Newcastle, Leao e compagni dovranno vincere per continuare il loro cammino europeo, ma se sarà Champions League o Europa League dipenderà dal risultato dell’altra gara del girone fra Borussia Dortmund e PSG. Vediamo tutte le combinazioni possibili.
Il Milan si qualifica agli ottavi di Champions League se…
Per qualificarsi agli ottavi di Champions League il Milan è costretto a vincere. Con qualsiasi altro risultato i rossoneri sarebbero quarti e fuori dall’Europa. Contemporaneamente, i rossoneri dovranno sperare che il Borussia Dortmund batta il PSG in modo da scavalcare i parigini in classifica.
I tedeschi, seppur già qualificati, dovranno cercare di blindare il primo posto con una vittoria o un pareggio per sperare in un sorteggio più agevole con le seconde qualificate agli ottavi. Il PSG con la vittoria si qualificherebbe come prima, con il pareggio come seconda.
Milan, che succede in caso di terzo posto?
Anche in caso di vittoria, il passaggio agli ottavi di Champions League non è sicuro per i rossoneri. Se, infatti, il PSG dovesse pareggiare o vincere contro il Borussia Dortmund, i rossoneri terminerebbero il loro girone al terzo posto ‘retrocedendo’ in Europa League.