La prima NBA Cup della storia porta la firma dei Los Angeles Lakers. La franchigia più iconica del basket americano, guidata da LeBron James, il volto della Lega delle ultime due decadi, si è portata a casa il nuovo torneo di inizio stagione.
Una prima edizione dominata dai losangelini, imbattuti (7-0) nella competizione e con LeBron eletto MVP del torneo. Il ‘Re’, al termine della finale vinta contro gli Indiana Pacers in quel di Las Vegas, ha aperto a una stuzzicante possibilità che potrebbe realizzarsi al termine della sua carriera.
Una franchigia a Las Vegas?
In conferenza stampa, LeBron James ha risposto alla domanda sull’eventualità che possa diventare proprietario di una franchigia NBA a Las Vegas. “Questa città mi entusiasma – ha dichiarato LBJ – voglio trasferirmi qui a fine carriera e portare una franchigia Nba. Questa è una vera e propria capitale dello sport, ci sono già il football Nfl, la Nhl, arriveranno gli A’s di Mlb, c’è la Formula 1, lo sport e l’intrattenimento qui sono di casa. La Nba sarà una grande aggiunta“.