Jannik Sinner “amico della F1”, annunciata una pazzesca collaborazione

Jannik Sinner e la nuova pazzesca collaborazione con la Formula 1: l'annuncio e i dettagli

SportFair

Jannik Sinner è il personaggio sportivo italiano dell’anno. Il tennista altoatesino ha fatto esultare, soffrire e gioire l’Italia intera con le sue prestazioni in campo.

La vittoria su Djokovic alle ATP Finals ha entusiasmato tutti gli appassionati, anche se poi in finale non è riuscito a ripetersi, dovendosi accontentare del secondo posto. Alle finali di Coppa Davis, però, Sinner si è preso il riscatto, trascinando l’Italia verso una storica vittoria. Grazie ai suoi risultati, il tennista altoatesino si è fatto notare anche dalla Formula 1, diventando un “Amico della F1”.

Il Circus va sempre a caccia di nuovi ambasciatori per aumentare il proprio pubblico e adesso ha iniziato una nuova collaborazione con Sinner.  “Onorato di aver avuto la possibilità di lavorare con i migliori nel settore motoristico F1! Entusiasta per il futuro e per i progetti divertenti su cui lavoreremo insieme, forza!“, ha scritto Sinner sui social.

La nota della Formula 1

In qualità di amico della F1, Sinner parteciperà ad alcuni Gran Premi, dove sosterrà la F1 nella promozione di questo sport attraverso il coinvolgimento dei fan. Negli ultimi anni, sia la Formula 1 che il tennis hanno attratto un pubblico più giovane e diversificato, e il sostegno di Sinner alla F1 incoraggerà un più stretto crossover tra le basi di fan dei due sport.

Esprimendo il suo entusiasmo per l’unione delle forze con la F1, Sinner ha dichiarato: “essendo italiano, ho la F1 nel sangue, quindi non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio degli sport motoristici, ma con la migliore piattaforma sportiva del mondo”. mondo. Sono onorato di avere questa opportunità e sono davvero entusiasta di essere un amico della F1. Per dirla semplicemente, amo le auto, gli sport motoristici e l’emozione di correre e competere. Uno dei motivi principali per cui amo la F1, che sia guardare la F1, fare kart con i miei amici o correre al simulatore, è perché sento che ci sono molte sinergie tra il tennis e le corse. Sento che in entrambi gli sport conta solo l’1% e sono i piccoli dettagli che fanno un’enorme differenza. Trovo molto interessante il modo in cui i team possono migliorare la vettura e il modo in cui i piloti massimizzano le loro prestazioni e le loro abilità per battere i rivali di millesimi di secondo. È affascinante il modo in cui competono e si comportano sotto la pressione più estrema, ai massimi livelli, settimana dopo settimana”.

Condividi