Hamilton lancia la sfida, Verstappen punge: “non mi mancano i duelli con lui”

Verstappen e Hamilton torneranno a duellare? Il britannico lancia la sfida, ma il campione del mondo è pungente

SportFair

La Red Bull e Max Verstappen hanno dominato nel 2023, con una stagione pazzesca, con un record dietro l’altro. L’olandese non ha avuto rivali e si è confermato campione del mondo di Formula 1 con estrema facilità, senza avere mai vere difficoltà.

Gli avversari della Red Bull stanno lavorando sodo per cercare di tornare competitivi e poter mettere i bastoni tra le ruote al team di Milton Keynes nelle prossime stagioni e l’atmosfera inizia ad essere incandescente.

Lewis Hamilton, finito nella bufera nei giorni scorsi per un mistero legato al suo premio di terzo classificato, ha lanciato la sfida a Max Verstappen parlando del lavoro della Mercedes: “stiamo lavorando molto duramente per assicurarci di tornare forti l’anno prossimo, devo fare le mie congratulazioni alla Red Bull, a Max e a Checo, hanno fatto un lavoro incredibile quest’anno. Max e tutto il suo team hanno davvero alzato l’asticella e noi dobbiamo lavorare molto per colmare questo divario, ma credo davvero che possiamo farlo”, ha affermato il britannico.

“Ringrazio la squadra perché quest’anno non ha mai mollato, abbiamo iniziato con una vettura gemella di quella dell’anno precedente, che non era buona e non era divertente da guidare. Ma nessuno si è arreso, tutti hanno continuato a presentarsi ogni giorno e questo è stato l’aspetto più stimolante. Spero che ci rifaremo l’anno prossimo”, ha concluso.

Per nulla preoccupato di quello che possono fare i rivali invece Max Verstappen. L’olandese ha affermato di non sentire la mancanza dei duelli con Hamilton, col quale ha battagliato fino all’ultima gara nel 2021 per il titolo mondiale.

“Non mi mancano i duelli con Hamilton. certo, apprezzo le battaglie che abbiamo avuto in passato, ma sono contento di come è andata la stagione e apprezzo i successi che posso festeggiare insieme alla squadra”, ha affermato Verstappen a Blick.

Condividi