Hamed Traorè ha contratto la malaria: l’ex Sassuolo ricoverato in ospedale

Hamed Traorè è costretto a fermarsi: il calciatore del Bournemouth, ex Sassuolo, ha contratto la malaria

SportFair

Problemi di salute per Hamed Traorè, calciatore del Bournemouth ed ex Sassuolo. Come confermato direttamente dal club inglese, il calciatore ha contratto la malaria e sarà costretto a fermarsi. “L’allenatore Andoni Iraola ha confermato che il centrocampista Hamed Traorè si sta riprendendo dopo essere stato ricoverato in ospedale per malaria.

Iraola ha dichiarato: “in questo momento sta recuperando. Le ultime settimane sono state una situazione difficile per lui personalmente e dal punto di vista sportivo, sarà fuori per un po’ di tempo.” Ti auguriamo una pronta guarigione, Junior”, si legge sul profilo X del Bournemouth. 

Chi è Hamed Traorè

Si tratta di un calciatore ivoriano, centrocampista con un passato importante anche in Serie A. Il classe 2000 si è messo in mostra con la maglia del Sassuolo, dimostrandosi un calciatore interessante per il futuro. E’ un centrocampista con possibilità di giocare anche esterno e in zona leggermente avanzata, bravo negli inserimenti e con un buon fiuto per il gol.

Cresciuto nelle giovanili del Boca Barco, la prima vera esperienza è stata nel campionato italiano con la maglia dell’Empoli. Si conferma un calciatore interessante e la definitiva consacrazione si registra al Sassuolo. A gennaio 2023 passa al Bournemouth in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Condividi