Jon Rahm sceglie il circuito saudita: sospeso dal PGA Tour

Jon Rahm sospeso dal PGA Tour dopo la sua scelta di firmare per la Liv, il circuito dell’Arabia Saudita

SportFair

Jon Rahm è stato sospeso dal PGA Tour dopo che il golfista spagnolo ha confermato la scorsa settimana la sua partenza per il LIV Golf, il circuito saudita, dopo aver firmato un contratto milionario compreso tra 500 e 600 milioni di euro.

Secondo Golf Digest, il PGA Tour ha informato i giocatori della sospensione di Rahm, che avrà anche un effetto domino sul circuito, poiché il PGA Tour ha annunciato che i risultati di Rahm nella stagione 2022-2023, in cui il golfista della Barrika ha vinto quattro titoli, non conteranno nella lista dei punti per l’idoneità ai tornei del 2024.

In conformità con i regolamenti del PGA Tour, Jon Rahm è stato informato che è sospeso e non è più idoneo a partecipare ai tornei del PGA Tour a seguito della sua associazione con altri tornei non autorizzati“, si legge in un estratto della nota che il PGA Tour ha inviato ai giocatori, diffusa dalla rete americana NBC.

Rahm non potrà giocare in tornei come il Farmers Insurance, lo Zurich Classic, il Memorial Tournament, il BMW Championship, l’American Express o il Genesis Invitational, tra gli altri importanti tornei del circuito PGA Tour in cui Rahm è riuscito a vincere il titolo.

Condividi