Vincitore della stagione 2023 di Formula 1, Max Verstappen non è stato premiato dai suoi tifosi olandesi. Il campione del mondo, che ha dominato il Mondiale 2023 dall’inizio alla fine, vincendo con largo anticipo e senza rivali, è stato snobbato nelle premiazioni di fine anno.
Il pilota della Red Bull, vincitore di 19 GP su 22, non è stato premiato dal suo pubblico come Personalità sportiva olandese dell’anno.
Verstappen ha vinto 10 gare di fila da maggio a settembre, ma questo non è bastato agli olandesi per premiarlo. E’ stato infatti preferito Mathieu van der Poel a Max Verstappen.
Il 28enne ha avuto una stagione sorprendente con vittorie in prestigiose gare di un giorno, tra cui la Parigi-Roubaix e la Milano-San Remo. Van der Poel ha concluso il suo anno vincendo i Campionati del mondo su strada a Glasgow, battendo il due volte vincitore del Tour de France Tadej Pogacar. Van der Poel ha iniziato il suo anno vincendo il Campionato del mondo di ciclocross per la quinta volta dopo aver sconfitto il rivale di lunga data Wout van Aert.
Verstappen, nominato Personalità Sportiva olandese nei due anni precedenti, quest’anno si è dovuto arrendere a Van Der Poel, che adesso ha eguagliato il suo bottino.