Khvicha Kvaratskhelia non è certamente il nome più facile da scrivere, ma con il passare del tempo e i lampi di talento ai quali il fuoriclasse georgiano ci ha abituato, il nome di ‘Kvara’ è divenuto ben presto consuetudine nel panorama italiano.
Durante il Gran Galà AIC 2023, cerimonia di premiazione dei principali campioni della Serie A, l’esterno del Napoli è stato grande protagonista con ben due premi vinti: l’inserimento nella top 11 della Serie A e il premio per il gol dell’anno. Sul trofeo relativo alla più bella marcatura della stagione però, è presente un errore che non è sfuggito ai social.
Il commento di Paolo Ziliani
Su ‘X’ il giornalista Paolo Ziliani si è espresso con parole dure su quanto accaduto: “per dire come siamo ridotti: il nostro calcio è quello che premia il miglior giocatore apparso in Italia negli ultimi anni consegnandogli un trofeo in cui il suo cognome è scritto con due errori. Ci meritiamo che #Kvaratskhelia se ne vada in Premier League al più presto. A noi interessa salvaguardare altri brand“.
In realtà l’errore è soltanto uno: l’apostrofo iniziale è attribuibile alla grafia georgiana, l’inversione di “helia” in “heila” è un semplice errore di battitura.