Importanti novità per il Pallone d’Oro del futuro: cosa cambia dal 2024

Dal 2024 importanti novità per il Pallone d'Oro: l'UEFA entra nell'organizzazione, cosa cambia dal prossimo anno

SportFair

Il Pallone d’Oro cambia. A partire dal 2024 l’UEFA entrerà a far parte dell’organizzazione del premio più ambito nel calcio e collaborerà dunque con France Football.

L’UEFA ha annunciato un’alleanza col gruppo Amaury, proprietario di L’Equipe e France Football, per condividere nuovamente il premio, come accaduto dal 2010 al 2015.

L’annuncio

La UEFA e il Groupe Amaury, proprietario delle società di media France Football e L’Équipe, hanno annunciato oggi una partnership per co-organizzare il rinomato Pallone d’Oro dal 2024. Insieme, la UEFA e il Groupe Amaury mirano a migliorare la statura e la portata globale del Pallone d’Oro . i premi , promuovendo allo stesso tempo un senso di unità e collaborazione all’interno della comunità calcistica“, ha affermato la UEFA in una nota.

La UEFA e il Pallone d’Oro sono sinonimo di eccellenza sportiva, quindi la nostra partnership sarà una miscela naturale di importanza e una sinergia che promette di essere a dir poco eccezionale“, queste le parole del presidente Ceferin. “Per quasi 70 anni, il Pallone d’Oro è rimasto il premio individuale più prestigioso nel calcio mondiale ed è una testimonianza della straordinaria abilità, dedizione e impatto delle leggende del calcio e del loro segno duraturo nella storia di questo sport”, ha aggiunto .

Il marchio resta del gruppo Amaury, come anche resterà invariato ed indipendente il sistema di voto. L’UEFA contribuirà con la sua esperienza calcistica, commercializzerà i diritti globali e organizzerà il gala di premiazione annuale.

Dal prossimo anno, con questa novità, verranno introdotti due nuovi premi: Allenatore dell’anno maschile e femminile.

Condividi