Formula 1, tutto fermo a Las Vegas: rinviate le FP2, il nuovo orario

Non riprende l'attività in pista a Las Vegas: dopo i danni alla monoposto di Sainz nelle FP1 le FP2 sono state rimandate, i dettagli

SportFair

“L’inizio delle seconde prove libere del Gran Premio di Las Vegas è stato ritardato. Anche se la sessione avrebbe dovuto iniziare a mezzanotte, ora locale (le 9 italiane), ora è stata rinviata. Un nuovo orario di inizio sarà confermato a tempo debito“, con queste parole la FIA comunica il rinvio delle FP2 del GP di Las Vegas.

Il ritardo è dovuto ad un problema emerso durante le FP1 di questa mattina, quando Sainz ha danneggiato il fondo della sua auto a causa di un tombino. Questo ha fatto interrompere le FP1 anticipatamente. “Le prove libere 1 si sono concluse prematuramente giovedì sera, con la FIA che ha confermato che stava esaminando un problema con un tombino in pista e ha annunciato che tutti gli altri tombini sarebbero stati controllati. Carlos Sainz si era fermato durante la corsa verso la curva 14 del circuito di Las Vegas Strip a meno di 10 minuti dall’inizio della sessione. Subito dopo fu annunciato che la seduta non sarebbe stata ripresa“, continua la nota.

Si attende dunque di sapere quando e se i piloti riusciranno a tornare in pista.

Il nuovo orario

L’inizio delle prove libere 2 è previsto alle 2:00 ora locale a Las Vegas, le 11 italiane. Ciò è soggetto al completamento dei lavori necessari sulla pista da parte del team di ingegneri del circuito locale. La sessione sarà estesa a 90 minuti“, con questa breve nota la FIA ha annunciato il nuovo orario di inizio della seconda sessione di prove libere del GP di Las Vegas.

Condividi