Formula 1, la Ferrari con colori speciali a Las Vegas: svelata anche l’auto | FOTO

La Ferrari cambia il look per il prossimo appuntamento di Formula 1: la scuderia ha presentato anche la monoposto

  • Ferrari bianca
    Foto Instagram Scuderia Ferrari
  • Ferrari bianca
    Foto Instagram Scuderia Ferrari
  • Ferrari bianca
    Foto Instagram Scuderia Ferrari
  • Ferrari bianca
    Foto Instagram Scuderia Ferrari
/
SportFair

Dopo le divise, la Ferrari ha svelato anche l’auto con i colori speciali in vista del prossimo appuntamento del campionato di Formula 1 a Las Vegas. La scuderia ed i piloti sono pronti a vestirsi con colori speciali in occasione del prossimo appuntamento. Per l’occasione la monoposto presenterà dei dettagli bianchi che richiamano la metà degli anni ’70. Il bianco sarà visibile principalmente sull’alettone posteriore, poi sulle tute e sui caschi dei piloti Leclerc e Sainz. 

I colori

La Scuderia Ferrari visse negli anni della prima epoca d’oro della Formula 1 in America alcune delle sue pagine più memorabili, con Niki Lauda, vincitore di due titoli mondiali (1975 e 1977) nonché di un Gran Premio a Watkins nel 1975, ma anche con Clay Regazzoni, primo a Long Beach nel 1976, Carlos Reutemann, re a Watkins Glen 1978, e con Gilles Villeneuve che nel 1979 fece sua sia la corsa di Long Beach che quella di Watkins Glen con la mitica 312 T4. A quei tempi sulla carrozzeria delle Ferrari oltre al rosso c’era molto bianco, che la Scuderia ha deciso di riscoprire in occasione del ritorno a Las Vegas, modificando la livrea della SF-23 rendendola unicamente bianca e rossa.

Le altre iniziative

Il ritorno della Formula 1 a Las Vegas sarà celebrato anche con una serie di iniziative speciali. I fan e gli appassionati avranno infatti a disposizione una serie di capi e accessori in edizione limitata che vedranno protagonisti proprio il bianco e il rosso. Puma e Scuderia Ferrari presentano due collezioni disegnate in collaborazione con l’artista californiano Joshua Vides, celebre per il suo estro creativo in grado di trasformare oggetti reali in sketch.

La capsule si chiama Back to Vegas Collection e in essa emerge la cifra stilistica di Vides, che reinterpreta il motorsport attraverso una serie di prodotti – dall’apparel agli accessori – che rendono omaggio all’epoca d’oro della Formula 1 in America. In questa collezione, pensata per essere indossata in pista così come ogni giorno, l’iconico rosso Ferrari si unisce al bianco, proprio come sulle carrozzerie degli anni 70 e sulla livrea delle SF-23 a Las Vegas. Per i tifosi e gli appassionati sarà disponibile la collezione Replica in edizione limitata ispirata alle divise della Scuderia: la capsule include una selezione di polo, felpe e capellini, ed è pensata in particolare per coloro che seguiranno il GP di Las Vegas e vorranno mostrare il loro supporto al team.

In alto la FOTOGALLERY con tutte le immagini della monoposto.

Condividi