VIDEO DEL GIORNO

Billie Jean King Cup, Paolini firma il bis azzurro: Garcia battuta in 3 set

Jasmine Paolini batte Caroline Garcia e porta l'Italia sul 2-0 contro la Francia nella Billie Jean King Cup

SportFair

Doppietta nel singolare per l’Italia nelle prime due sfide della Billie Jean King Cup contro la Francia. Prima Martina Trevisan ha battuto Alizè Cornet, poi Jasmine Paolini si è superata ottenendo una vittoria preziosissima su Caroline Garcia, numero 20 al mondo, miglior giocatrice fra le transalpine.

Match molto combattuto quello vinto da Paolini dopo 2 ore e 37 minuti di gioco. Nel primo set servizi difesi fino al tie-break con la francese che, avanti 5-2 e con un set point sprecato sul 6-5, si lascia rimontare fino al 6-8 di Paolini.

Nel secondo set Garcia spreca altri due set point, in battuta, avanti 5-4, ma riesce a strappare il servizio successivo a Paolini sul 6-5 e a capitalizzare il terzo set point utile per 7-5 che vale la parità.

Nel terzo set la francese firma un break al primo game e un controbreak al quinto mantenendo sempre il vantaggio, ma Paolini continua a venire fuori alla distanza: break del pareggio sul 4-4, servizio difeso per il vantaggio, set chiuso 0-40 su turno di battuta avversario al primo match point utile. Una rimonta eccezionale!

Condividi