Doppietta nel singolare per l’Italia nelle prime due sfide della Billie Jean King Cup contro la Francia. Prima Martina Trevisan ha battuto Alizè Cornet, poi Jasmine Paolini si è superata ottenendo una vittoria preziosissima su Caroline Garcia, numero 20 al mondo, miglior giocatrice fra le transalpine.
Match molto combattuto quello vinto da Paolini dopo 2 ore e 37 minuti di gioco. Nel primo set servizi difesi fino al tie-break con la francese che, avanti 5-2 e con un set point sprecato sul 6-5, si lascia rimontare fino al 6-8 di Paolini.
Nel secondo set Garcia spreca altri due set point, in battuta, avanti 5-4, ma riesce a strappare il servizio successivo a Paolini sul 6-5 e a capitalizzare il terzo set point utile per 7-5 che vale la parità.
Nel terzo set la francese firma un break al primo game e un controbreak al quinto mantenendo sempre il vantaggio, ma Paolini continua a venire fuori alla distanza: break del pareggio sul 4-4, servizio difeso per il vantaggio, set chiuso 0-40 su turno di battuta avversario al primo match point utile. Una rimonta eccezionale!