Saranno i primi 4 al mondo a giocarsi le ATP Finals. Completo il quadro delle semifinali del torneo di fine anno che sta regalando grande spettacolo e forti emozioni al PalaAlpitour di Torino. Sinner e Djokovic si sono qualificati nella giornata di ieri, quest’oggi è toccato ad Alcaraz e Medvedev.
I due si sono scontrati nella gara del pomeriggio, valida per le sorti del girone rosso. Un doppio 6-4 ha permesso allo spagnolo di vincere e prendersi la prima posizione nel girone, risultato impensabile dopo il ko nella gara inaugurale del torneo contro Zverev. A proposito del tedesco: visto il risultato della sfida fra Alcaraz e Medevedev, è fuori dai giochi qualunque sarà l’esito del match contro Rublev.
Daniil Medvedev ha chiuso al secondo posto il gruppo rosso e sarà l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale di sabato: il russo ha vinto i primi 6 incontri giocati in carriera contro l’azzurro, ma viene da due sconfitte consecutive. Totale equilibrio nell’altra sfida: Novak Djokovic affronterà Carlos Alcaraz, due vittorie ciascuno negli scontri diretti.