ATP Finals, Sinner in semifinale: il regalo glielo fa Hurkacz contro Djokovic 

Jannik Sinner in semifinale alle ATP Finals, il pass glielo serve Hurkacz su un piatto d'argento: il polacco strappa un set a Djokovic

SportFair

Jannik Sinner e Hubert Hurkacz sono migliori amici fuori dal rettangolo di gioco. E tra amici, si sa, qualche volta ci scappa un regalo. Particolarmente gradito quello che, nel pomeriggio odierno, il tennista polacco ha fatto al collega italiano. Affinchè Sinner accedesse alle semifinali delle ATP Finals, primo italiano nella storia ad accarezzare tale traguardo, serviva che Djokovic perdesse almeno un set contro Hurkacz.

Il polacco, all’esordio nel torneo, aveva iniziato da riserva ed è subentrato dopo il forfait di Tsitsipas, si è giocato le sue carte, complice anche il premio in denaro relativo all’incontro. Il primo set lo ha perso 7-1 al tie-break, nel secondo è riuscito a battere 4-6 un Djokovic mai apparso in grande condizione. Il serbo si è comunque portato a casa l’incontro vincendo 6-1 il terzo set: stasera dovrà tifare Sinner e sperare in un netto successo dell’azzurro per passare il turno. Sinner dovrà giocarsi solo il primo posto contro Holger Rune, ma ha la certezza di giocarsi la fase a eliminazione diretta del torneo.

Condividi