Verstappen ‘USA’ e getta gli avversari: rimonta pazzesca negli Stati Uniti, crollo di Leclerc

E' andato in scena il gran premio di Formula 1 negli USA: Max Verstappen si è confermato il numero uno in assoluto

SportFair

Continua il dominio di Max Verstappen con pochi precedenti in Formula 1. L’olandese, già ufficialmente campione del mondo, continua a distruggere gli avversari e la rimonta negli USA è stata da fenomeno vero. Il campione del mondo in carica è stato autore di una grande rimonta dalla sesta posizione.

Gara sottotono di Leclerc, in grossa difficoltà dopo la bellissima pole position. Il monegasco è stato beffato in partenza da Norris e ha accusato un evidente calo nel corso della gara. Positiva la prestazione di Sainz.

La rimonta di Verstappen è stata di altissimo livello: l’olandese ha superato in serie Sainz, Leclerc e Norris. Dopo una serie di Pit-stop, Verstappen ha controllato il vantaggio. La gara si è conclusa con un altro successo di Max Verstappen, sul podio anche Hamilton e Norris. Quarto Sainz, quinto Perez e solo sesto Leclerc.

Le dichiarazioni

Verstappen: “partivamo dal sesto posto in griglia, non è stata una gara facile perché ho avuto problemi con i freni e le gomme. Questo mi ha complicato tutto. Sono quindi molto contento di aver vinto per via di queste criticità. 50 vittorie? Incredibile questo risultato, sono molto fiero e continuerò a spingere per cercare di migliorare ancora”. 

Hamilton: “davvero una bella gara, sono contento di essere tornato nelle posizioni che contano. Ce l’ho messa tutta fino all’ultimo metro, ma la vittoria era ormai nelle mani di Max Verstappen. Io penso di avere fatto tutto nella giusta maniera e di avere massimizzato il risultato; sono andate bene le cose anche nei confronti diretti, per cui bene così”.

Norris: “all’inizio essendo in testa ho potuto controllare abbastanza; è stata una bella gara, sono contento. Sapevamo che oggi avremmo avuto difficoltà con il degrado, abbiamo avuto comunque un buono passo. Stiamo proseguendo bene e ci vuole ancora qualcosa in più per vincere. Salire sul podio è un risultato che va oltre le aspettative”.

Condividi