Un uomo accusa Dwight Howard di violenza sessuale: la versione dell’ex Nba

Dwight Howard, ex Nba, è stato accusato di violenza sessuale: la versione dell'ex Los Angeles Lakers

SportFair

L’ex Nba Dwight Howard ha negato le accuse di violenza sessuale presentate contro di lui e ha chiesto di archiviare la causa. Come riporta ESPN Howard ha dichiarato di aver avuto “attività sessuale consensuale” con Stephen Harper durante un incontro nel luglio 2021. Howard ha negato la violenza.

Secondo di avvocati di Harper i due hanno iniziato a scriversi per la prima volta tramite messaggi sui social. Harper ha accusato Howard di averlo aggredito sessualmente.

Howard, 37 anni, ha giocato l’ultima volta nella NBA nel 2021-22 con i Los Angeles Lakers. È un otto volte All-Star e tre volte difensore dell’anno NBA.

“Prevedevamo pienamente che il signor Howard sollevasse la questione del consenso nella sua risposta”, è quanto riferito a Espn dall’avvocato di Harper, Olga Izmaylova. “Quello che era un incontro consensuale privato è stato reso pubblico a scopo di lucro e il signor Howard non vede l’ora di portare la verità alla luce in un tribunale”, ha detto a Espn uno degli avvocati di Howard, Justin Bailey. “Le accuse contro il signor Howard sono contestate. Il signor Howard intende presentare la verità. La verità è che il signor Howard ha bloccato il signor Harper sui social media e poi si è trovato di fronte a due opzioni: pagare per proteggere la sua reputazione o avere un’accusa inventata”, riporta ancora ESPN.

“Nonostante sia un bersaglio facile a causa dell’argomento e del suo status di celebrità, il signor Howard ha scelto di fidarsi del sistema giudiziario e farà affidamento su tutte le future dichiarazioni in tribunale per parlare da solo. La denuncia di Harper include screenshot di presunti scambi su Instagram tra Harper e Howard del 2021, insieme a una ricevuta Uber del viaggio di Harper alla residenza di Howard la notte dell’incontro”.

Condividi