Il Team Europe vince la Ryder Cup: decisivo il punto di Fleetwood

Il Team Europa trionfa in Ryder Cup: grande spettacolo anche nell'ultima giornata, i dettagli

SportFair

Il Team Europe ha vinto la Ryder Cup 2023. Grande spettacolo al Marco Simone golf e country club, gremito e pieno di entusiasmo. Il punto decisivo per battere gli Stati Uniti, portando lo score sul 14.5-10.5 per il Vecchio Continente, è stato siglato dall’inglese Tommy Fleetwood che ha conquistato matematicamente il mezzo punto contro l’americano Fowler.

Si tratta della terza volta su tre dell’Europa nell’area continentale, dopo le edizioni del Valderrama Golf Club del 1997 e del Le Golf National di Parigi nel 2018. Nel 2025 si andrà negli States. La prossima edizione in Europa, invece, sarà in Irlanda.

“Non vedo l’ora di vedere il resto dei ragazzi, il capitano, i vice capitani, le nostre mogli, le nostre famiglie e lo staff. Sono felice ed orgoglioso. Abbiamo un gruppo di persone fantastiche. Siamo una famiglia gigantesca e i legami che si creano durano una vita. È semplicemente fantastico”: sono le dichiarazioni di Tommy Fleetwood. “Cosa provo? Sollievo, orgoglio, gioia. Luke Donald è fantastico – aggiunge – Siamo tutti orgogliosi di lui. Fin dall’inizio è stato bravo”.

Condividi