Pozzecco nuovo allenatore del Villeurbanne: che succede con la Nazionale?

Gianmarco Pozzecco è pronto a diventare il nuovo allenatore del Lyon Villeurbanne: diventerà part-time con la Nazionale Italiana

SportFair

Gianmarco Pozzecco è pronto a sedersi sulla panchina del Villeurbanne. Il CT azzurro è stato contattato dalla squadra dell’ex stella dei San Antonio Spurs Tony Paker che, da proprietario, ha esonerato il fratello TJ a causa di una serie di risultati poco soddisfacenti. Il ‘Poz’ ha ottenuto l’ok dalla federazione italiana nonostante al Presidente Petrucci il part-time non sia mai andato completamente a genio.

Ovviamente, Pozzecco resterà anche allenatore della Nazionale Italiana di basket maschile. A febbraio il CT aveva ricevuto e rifiutato la proposta del Panathinaikos rispondendo ai greci: “è nata mia figlia Gala pochi giorni fa, come faccio a lasciare mia moglie Tanja? Ringrazio ma non posso”.

Per Pozzecco c’è un biennale garantito (questa stagione più la prossima), il comunicato ufficiale è in arrivo. L’esordio è previsto per venerdì alle 20, quando i francesi ospiteranno la Virtus Bologna per la quinta giornata della regular season di Eurolega.

Condividi