Pallone d’oro, Messi commovente: l’omaggio a Diego Armando Maradona | VIDEO

Lionel Messi commovente nel discorso post premiazione: le parole per Diego Armando Maradona durante la cerimonia del Pallone d'Oro 2023

SportFair

Messi ha ricevuto ieri sera il suo 8° Pallone d’oro. Un traguardo splendido per la Pulce che chiude il cerchio di una stagione da sogno. La vittoria ai Mondiali con la sua Argentina è stata la ciliegina sulla torta e proprio della sua Nazionale ha parlato davanti alla platea, ricordando anche Maradona, nel giorno del suo compleanno.

Le parole di Messi

Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido con i compagni della Nazionale argentina, Lautaro, Julian, e tutti loro. Non voglio dimenticare Haaland e Kylian, che hanno avuto un’annata incredibile. Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni. L’unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo, è stato speciale perché tante persone di nazionalità diverse tifavano per l’Argentina campione“, ha affermato.

Grazie a mia moglie, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili. E poi ringrazio Diego. Oggi è il suo compleanno, non penso ci sia posto migliore per augurargli buon compleanno, con così tanti buoni giocatori, allenatori e persone che amano il calcio, come lo amava lui. Ovunque tu sia, buon compleanno Diego“, ha concluso.

Condividi