Marc Marquez ha deciso nelle settimane scorse di intraprendere una nuova avventura. Lo spagnolo, 8 volte campione del mondo, ha deciso di interrompere il suo rapporto di lavoro con Honda per iniziare una nuova sfida con Ducati.
Dal prossimo anno, infatti, Marquez sarà un pilota del team Gresini, al fianco del fratello Alex Marquez. La scelta dello spagnolo, però, non è definitiva.
Marquez stesso ha spiegato di aver firmato un contratto di un solo anno perchè intenzionato a capire se ancora capace di divertirsi in moto per poi decidere del suo futuro. Tra le opzioni per il futuro, in caso di mancato divertimento, c’è il ritiro. Come confermato anche dal fratello Alex.
Le parole di Alex Marquez
“Vediamo se prolungherà il contratto oltre il 2024. Sembra che abbia un accordo per tutta la prossima stagione, in modo da vedere se si diverte ancora. Per me è molto intelligente, lui mi ha detto: ‘Se non mi diverto, mi ritirerò’. È una possibilità che al momento sta prendendo in considerazione. Vuole vedere se si diverte ancora, se riesce ad andare ancora veloce dopo i suoi infortuni. Io non ho alcun dubbio, ma lui li ha e ne ha ogni ragione, perché li avevo anche io quando ero in Honda l’anno scorso“, ha proseguito il #73. “Sono sicuro che già a Valencia, anche con un solo giorno, si divertirà molto: questi suoi pensieri scompariranno molto rapidamente”, ha spiegato Alex Marquez aTNT Sports.