Il riscatto di Martinator: vittoria pazzesca nella Sprint in Thailandia

Jorge Martin da paura a Buriram: lo spagnolo vince la Sprint Race della Thailandia, Bagnaia solo 7°

SportFair

Questa volta Jorge Martin non ha commesso errori. Dopo il weekend amaro dell’Australia, lo spagnolo del team Pramac si è subito focalizzato sulla gara di Buriram, andando subito forte in pista.

Dopo aver conquistato la pole position, con record di pista, Jorge Martin ha disputato una Sprint Race impeccabile, dominata dal primo all’ultimo giro.

Martinator si è preso il suo riscatto, tagliando per primo il traguardo di Buriram, lasciandosi alle spalle Brad Binder e Luca Marini. Buon quarto posto per Marc Marquez, seguito da Aleix Espargaro e Bezzecchi.

Ha fatto fatica oggi in pista invece Bagnaia, che vede Jorge Martin avvicinarsi in classifica: il tornese della Ducati ha chiuso al settimo posto, seguito da Alex Marquez e Zarco.

Le parole dei top-3

Martin: “ho cercato di risparmiare un pochino le gomme all’inizio, è stato complicato, poi ho spinto, sono riuscito a gestire fino alla fine, quindi spero di aver risparmiato ancora un po’ e ripetermi domani”. 

Binder: “ovviamente l’obiettivo non era quello di arrivare secondo, ma va benissimo così. Ho sfruttato al meglio le gomme, ma è stato difficile, per noi è un bel passo avanti, abbiamo bisogno di fare ancora un pezzettino e poi potrà andare ancora meglio”. 

Marini: “ho continuato ad avere qualche problema, sul passo di gara è difficile, ho tante difficoltà, sempre in uscita, anche con Brad, non sono riuscito ad attaccarlo. E’ stato estremamente difficile, la gara andrà un po’ così, soprattutto quando fa caldo, domani potrebbe succedere la stessa cosa, ma mi aspetto che il potenziale potrà essere un pochino migliore“.

Condividi