Guerra Israele: tra le vittime anche una giovane nuotatrice

Tra le vittime della guerra in Israele anche una giovane nuotatrice: morta Eden Nimri

SportFair

Non ha intenzione di cessare la guerra in Israele, dove continuano ad esserci vittime, con un bilancio di oltre 1000 vittime, secondo il Ministero della Sanità palestinese, mentre a Gaza è salito a 687.

Tra le vittime ci sono anche sportivi: è infatti morta Eden Nimri, una nuotatrice internazionale israeliana, morta durante uno degli scontri contro militanti dell’organizzazione palestinese Hamas – dichiarata jihadista, nazionalista e islamista – a Nahal Oz , un villaggio in Israele, vicino alla Striscia di Gaza.

Eden era una ragazza incredibile, una buona amica, competitiva, soprattutto lavoratrice , aveva una grande autodisciplina, lavorava duro, puntava sempre in alto, fissava obiettivi e li raggiungeva“, ha comunicato l’Associazione israeliana di nuoto sulla 22enne deceduta.

La carriera di Eden

Cresciuta al Reut Water Park Club, un ambiente idilliaco per praticare questo sport, Eden faceva parte di una numerosa famiglia di nuotatrici: anche sua sorella infatti praticava il suo stesso sport e i suoi genitori erano giudici di gare ufficiali.

Nimri ha rappresentato Israele a livello internazionale ai Campionati Europei Juniores di nuoto in acque libere 2018, dove ha concluso al 30° posto. Ha anche rappresentato il suo paese al Campionato mondiale scolastico ISF 2017 e alla Coppa del Mediterraneo 2014.

L’ultima gara dell’israeliano è stata nel dicembre 2019 ai Campionati nazionali in vasca corta. Nimri era anche tenente delle Forze di difesa israeliane ( IDF ) e comandante di un’unità di droni nell’area in cui stava combattendo .

Condividi