ATP Vienna, Tiafoe non ha chance! Sinner vola in semifinale

Jannik Sinner raggiunge la semifinale dell'ATP di Vienna: il tennista italiano batte in due set Frances Tiafoe

SportFair

Prosegue senza sosta la marcia di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Vienna. Il tennista italiano ha sbaragliato un avversario dopo l’altro aggiudicandosi, questa sera, il pass per la semifinale del torneo. Ha provato a sbarrargli la strada Frances Tiafoe, talento americano che occupa la posizione numero 14 del ranking maschile. Ma non ha avuto chance.

Ottimo il momento psicofisico dell’azzurro, numero 4 al mondo e già qualificato per le ATP Finals. In 1 ora e 20 minuti di gioco Sinner si è sbarazzato dell’avversario con un netto 3-6 / 4-6. Nel primo set il break del secondo game ha spianato la strada all’azzurro, abile nel salvare due palle break nel settimo game, impedendo all’americano di provare a rientrare. Il 3-6 con il quale ha finalizzato lo 0-1 nel computo dei set è arrivato con un perentorio 0-40.

Più combattuto il secondo set. Servizi conservati fino al 3-3, nel quarto game Sinner capitalizza la seconda palla break e passa in vantaggio. Nel game successivo si porta sul 3-5 sventando una velenosa palla break dell’americano. Fallito il primo match point con Tiafoe che firma il 4-5 e prova a rientrare, Sinner ha chiuso, nuovamente 0-40, il 4-6 che è valso game, set e match. In semifinale affronterà Andrey Rublev.

Condividi