Supercoppa Italiana, Virtus Bologna dominante: Brescia ko 97-60 in finale

La Virtus Bologna vince la Supercoppa Italiana di Basket: Brescia sconfitta 97-60 in finale. MVP Shengelia in doppia doppia

SportFair

Dopo aver battuto l’Olimpia Milano in quella che era per tutti la finale anticipata del torneo, la Virtus Bologna tiene fede ai pronostici della vigilia e si impone anche nella finale della Supercoppa Italiana contro Brescia portandosi a casa il primo trofeo della stagione. Primo titolo anche per coach Banchi, subentrato al posto di Sergio Scariolo e reduce dall’ottimo Mondiale disputato alla guida della Lettonia.

C’è partita solo nel secondo quarto di gara. Sotto 27-10 dopo 10 minuti, Brescia ha un sussulto d’orgoglio e riduce il gap a fine primo tempo sul -13 (48-35). Nella ripresa è notte fonda. Il terzo quarto si chiude 28-8, è la mazzata che tramortisce la Leonessa. Nel quarto periodo di gioco (21-17), per lo più di garbage time, Bologna aumenta il distacco fino al 97-60 finale. MVP della partita Shengelia con 15 punti e 12 rimbalzi, 17 i punti di Cordinier, 15 per Mickey. Bilan (14) best scorere per Brescia.

Condividi