Finalmente si corre, è proprio il caso di dirlo. La pioggia ha riservato un doppio slittamento della Sprint Race del GP dell’India che, inizialmente prevista alle 12:00, ha preso il via alle 13:35. Una Sprint Race divertente, con la lotta fra Martin e Bagnaia con i palio punti pesanti per la classifica del Motomondiale e una rimonta spettacolare di uno straordinario Bezzecchi.
Il racconto della Sprint Race
Si parte subito forte, forse anche troppo. Un contatto tra i due piloti del Team Mooney VR 46 vede Marini finire a terra insieme a Bradl e P. Espargaro (contatto simile fra i due) alla prima curva. Bezzecchi finisce lungo e deve rimontare dalle retrovie. Davanti Martin blinda la prima posizione davanti a Bagnaia e Marc Maruqez. Altra caduta poco dopo, questa volta Mir fa la conoscenza dell’asfalto. Giù anche Zarco a 6 giri dal termine, che però torna subito in sella. A 3 giri dalla fine crash anche per A. Espargaro.
Davanti la situazione non cambia. Jorge Martin va forte e si prende la prima posizione davanti a Bagnaia e Marquez. Clamorosa la rimonta di Bezzecchi, un diavolo in pista: giro, dopo giro, ‘Bez’ continua a scalare posizioni portandosi fino al 5° posto alle spalle di Binder. Domani ci sarà da divertirsi.