Formula 1, in Giappone il primo trofeo che si attiva con un… bacio | VIDEO

Un bacio per attivarlo: a Suzuka un trofeo davvero unico e speciale. La tecnologia di Lenovo sul podio del GP del Giappone di Formula 1

SportFair

Max Verstappen ha vinto in scioltezza il GP del Giappone di Formula 1. Dopo il problematico weekend di gara di Singapore, il campione del mondo è tornato a vincere, regalando alla Red Bull il sesto titolo costruttori.

Una gara senza problemi per l’olandese, che ha dominato sin dal primo giro, senza permettere ai suoi rivali di avvicinarsi o metterlo in difficoltà.

Verstappen è dunque salito oggi a Suzuka sul gradino più alto del podio, prendendosi un trofeo unico e speciale. Il trofeo ricevuto dall’olandese, infatti, si è attivato con un suo bacio, illuminandosi dei colori della bandiera olandese.

Il trofeo del GP del Giappone

Per il Giappone Lenovo, partner tecnologico ufficiale della Formula 1, ha realizzato un trofeo super tecnologico e unico nel suo genere: si tratta del primo trofeo al mondo attivato da un bacio.

Lo sport tecnologicamente più avanzato merita il trofeo tecnologicamente più avanzato. Quindi, abbiamo scritto la storia della F1 ® utilizzando una tecnologia più intelligente per creare il primo trofeo al mondo progettato per reagire quando viene baciato dal pilota vincitore. Lo spettacolo unico del trofeo accentua un momento già potente mostrando i colori della bandiera nazionale del pilota vincitore in modo brillante. Onorare chi si spinge al limite, tutto per la gloria della vittoria e di un bacio“, si legge sul sito di Lenovo.

Come funziona

Lenovo ha collaborato con la storica agenzia di design Pininfarina per dare vita al trofeo.

  • Corona: ispirato all’aspirazione principale delle auto di F1.
  • Luci: serie complessa di luci ad alta potenza in grado di visualizzare tutte le possibili bandiere nazionali del pilota vincitore.
  • Base: la base di ricarica wireless presenta il logo F1 Infinity
  • Baciami spot: tecnologia con microinterruttore attivato dal bacio per reagire alle labbra del conducente e mettere in movimento lo spettacolo
Condividi