Il mondo del calcio è sotto shock. La Polizia panamense ha confermato la morte di Gilberto Hernandez, calciatore di 26 anni ucciso a colpi di pistola. Altre 7 persone sono state ferite e secondo le prime indiscrezioni l’omicidio potrebbe essere riconducibile ad un regolamento di conti.
Come riferito dalla stampa locale gli assassini sono arrivati a bordo di un taxi, sono scesi e hanno aperto il fuoco contro un gruppo di persone. Il vice commissario ha confermato di aver arrestato un individuo sospettato dell’omicidio.
“La Federcalcio panamense si rammarica della scomparsa di Gilberto Hernández, giocatore del Club Atlético Independiente della nazionale di Panama. La federcalcio panamense porge le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, nonché all’intera famiglia del CAI e del calcio panamense. Riposi in pace”, si legge nel comunicato.
La storia di Gilberto Hernandez
Gilberto Hermandez è stato un calciatore classe 1997. Era un difensore centrale di piede sinistro e nel corso della carriera ha indossato tre maglie. La prima esperienza è stata con la maglia dell’Árabe Unido, poi il passaggio all’Herrera FC nel 2022. Infine il trasferimento al Club Atletico Independiente. In Nazionale vantava due presenze.