Giovanni Malagò ha commentato la scelta di Marcell Jacobs di cominciare una nuova avventura negli Stati Uniti, agli ordini dell’allenatore Rana Reider. L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Il presidente del Coni ha parlato all’agenzia di stampa ANSA: “io sono ottimista. Marcell mi sembra particolarmente determinato e noi continueremo a vigilare, ma anche a supportare come anche istituto di medicina e di scienza con una serie di servizi che possiamo dare a lui come agli altri atleti di vertice”.
“Mi è venuto a trovare venerdì della scorsa settimana. C’era anche il presidente della Fidal Stefano Mei e gli abbiamo chiesto che idee avesse, ci ha detto di aver ponderato le varie proposte e ci ha raccontato la sua volontà di andare a Jacksonville. Ha soppesato tutte le variabili possibili. Lo abbiamo visto talmente determinato che ci sembrava giusto sostenere questa sua scelta e condividere questa strada. Mi ha detto che verrà in Europa e non è escluso poi che venga in Italia con il gruppo per le prime date del calendario internazionale”.
Sull’addio a Paolo Camossi: “ho chiamato anche lui e ho speso davanti a Marcell delle parole di grandissima gratitudine perché Paolo in questi nove anni è stato eccezionale. Poi cambiare fa parte dello sport, vediamo anche i casi più recenti con Gimbo Tamberi”.