Yamaha, via Morbidelli: ufficializzato il nome del sostituto

La Yamaha ha già ufficializzato la coppia di piloti per la prossima stagione: deciso il sostituto di Morbidelli

SportFair

Arrivano novità interessanti sul mercato piloti della prossima stagione in MotoGP. Sarà Alex Rins il compagno di Quartararo alla Yamaha, sostituendo Franco Morbidelli, in scadenza con il team giapponese. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Yamaha con un comunicato. “Siamo lieti che Alex si unisca al team (…), ha una grande esperienza come pilota della MotoGP ed è noto per il suo talento naturale e le molteplici vittorie”, ha dichiarato il responsabile del team Lin Jarvis, con un comunicato stampa.

Lo spagnolo è attualmente alla Honda-LCR. Il 27enne ha esordito nella classe regina con la Suzuki nel 2017, nel 2018 ha ottenuto il primo dei suoi 18 podi in MotoGP, di cui sei vittorie. La sua migliore prestatazione in MotoGP è stata la terza posizione nella classifica del mondiale piloti nel 2020. Attualmente occupa il 13° posto in campionato.

Ufficiale anche l’addio con Morbidelli, campione del mondo Moto2 nel 2017. “Purtroppo in questi ultimi due anni non è andata come volevamo (…), abbiamo finalmente deciso che il 2024 sarebbe stato il momento di cambiare le cose, sia per Yamaha che per Franky”, ha dichiarato ancora Jarvis.

Condividi