Perché Mancini si è dimesso? I motivi e il nome del sostituto

E' iniziata la ricerca al sostituto di Roberto Mancini dopo le dimissioni della Nazionale italiana: il nome in pole

SportFair

Una domenica tranquilla si è trasformata in un vero e proprio terremoto per il calcio italiano: Roberto Mancini si è uffcialmente dimesso da Ct della Nazionale. Si è chiusa così l’avventura dell’ex Inter da Ct dell’Italia, condizionata anche dalla mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Il punto più alto è stato raggiunto con la vittoria dell’Europeo.

Secondo le ultime notizie alla base della decisione di Roberto Mancini potrebbero esserci divergenze di vedute con la Federazione, soprattutto dopo il riassetto della Nazionale con gran parte del suo staff che è stato cambiato.

Mancini
Foto di Sascha Steinbach / Ansa

Il nome del sostituto

Il nome in pole per il sostituto di Roberto Mancini è quello di Antonio Conte, già alla guida della Nazionale italiana e libero da ogni impegno. L’ex Juventus è reduce dall’esperienza al Tottenham ed è fermo ormai da tempo.

Un altro allenatore libero è Luciano Spalletti dopo lo storico scudetto conquistato con il Napoli. Circolano i nomi anche di Cannavaro, De Rossi, Gattuso e Montella ma sembrano soluzioni al momento da scartare.

Condividi