Segna il gol Mondiale mentre il papà le dice addio: Olga Carmona, dramma nella gioia

Olga Carmona decide la finale dei Mondiali, ma la gioia viene spezzata da una notizia shock: a fine partita scopre la morte del padre

SportFair

Vincere il Mondiale, indossando la maglia del tuo Paese, rappresentando un’intera nazione, segnando il gol che decide la finale. Il sogno di qualunque calciatore e calciatrice. Olga Carmona l’ha realizzato nella giornata di ieri. Una corsa sulla fascia sinistra conclusa con un preciso diagonale che è valso l’1-0 all’Inghilterra, la Coppa del Mondo e le è valso il premio di MVP della finale.

La gioia più grande della carriera spezzata nel post gara dalla scioccante notizia della morte del padre. La conferma è arrivata dalla federazione che ha comunicato con profondo dolore: “la morte del padre di Olga Carmona. La calciatrice ha scoperto la triste notizie una volta conclusa la finale della Coppa del Mondo. Mandiamo il nostro abbraccio più sincero a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore“.

Nell’intervista post gara quando, evidentemente, Olga Carmona non era stata informata della triste notizie, aveva raccontato di aver dedicato il gol alla madre di una sua amica, scomparsa da poco (la scritta “Merchi”, mostrata sulla maglia durante l’esultanza, ndr). Quel gol da ieri, ha una dedica speciale in più.

Condividi