Fragole, panna e champagne: trionfo storico di Alcaraz a Wimbledon!

Partita clamorosa in finale a Wimbledon: i due fenomeni Alcaraz e Djokovic hanno regalato spettacolo

SportFair

Una finale clamorosa tra due fenomeni del presente del futuro: Djokovic e Alcaraz hanno disputato una partita incredibile per l’ultimo atto di Wimbledon. “Fragole, panna e champagne”, Alcaraz trionfa a Wimbledon.

Il riferimento è anche al tormentone dell’estate italiana con Achille Lauro e Rose Villain. Fragole e panna, la golosa tradizione di Wimbledon, lo champagne che festeggia il vincitore. Quale colonna sonora migliore per il successo… sul green dei Championships.

Partenza fortissima di Djokovic che prova a mettere subito le cose in chiaro: il primo set è senza storia e si chiude sul punteggio di 1-6. Nel secondo set lo spagnolo entra finalmente in partita e lo spettacolo è da stropicciarsi gli occhi: si va al tie-break e vince Alcaraz. Il 20enne gioca un tennis sorprendente e vince anche il terzo set dominando 6-1.

Djokovic sembra alle corde, poi arriva la reazione del vero fuoriclasse: il quarto set è quasi perfetto e il serbo vince 3-6. Nel quinto e decisivo set si registra il nuovo scatto di Alcaraz. Lo spagnolo controlla e vince clamorosamente 6-4 per il suo primo Wimbledon. Trionfo dello spagnolo dopo 4 ore e 46 minuti.

Alcaraz rimane numero 1 nel ranking Atp. Secondo successo negli Slam per lo spagnolo, dopo la vittoria dell’US Open 2022. Djokovic si ferma sul centrale dopo oltre 10 anni senza sconfitte.

Condividi