Tutto pronto per l’edizione 2023 di Wimbledon, il mitico torneo Slam inglese su erba fra divise bianche, fragole e successi che restano impressi a fuoco nella storia della disciplina. Mancava solo il tabellone, sorteggiato nella giornata odierna. Vediamo insieme gli accoppiamenti principali.
Il tabellone maschile di Wimbledon
Nel tabellone maschile salta subito all’occhio il derby azzurro del primo turno fra Matteo Berrettini (tutta da verificare la sua condizione fisica) e Lorenzo Sonego, rematch di Stoccarda. I due azzurri sono nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz, numero 1 al mondo. Cecchinato affronterà il cileno Jardy, Rinaldi sorteggiato con Carballes Baena. Nella parte bassa Sinner affronterà Juan Manuel Cerundolo, Musetti se la vedrà con Varillas. Djokovic pesca Cachin al primo turno,
Il tabellone femminile di Wimbledon
Fra le donne è in dubbio la presenza di Iga Swiatek ritiratasi per problemi di salute dal WTA di Bad Homburg. La polacca sarebbe l’eventuale avversaria del secondo turno di Martina Trevisan che pesca Sorribes Tormo all’esordio. Cocciaretto affronterà Osorio.
Nella parte bassa, sorteggio sfortunato per Jasmine Paolini che dovrà superare Petra Kvitova, due volte vincitrice dello Slam londinese. Bronzetti (in finale a Bad Homburg) dovrà vedersela con Cristian, Errani giocherà contro Brengle, mentre Camila Giorgi affronterà la francese Gracheva.