MotoGP, Jorge Martin vince in Germania! Duello fantastico con Bagnaia e rimonta di Bezzecchi

Duello bellissimo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia: il GP di MotoGP in Germania ha regalato tante emozioni

SportFair

E’ andato in scena un bellissimo duello tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia per la vittoria in Germania per il nuovo appuntamento del campionato di MotoGP. Lo spagnolo, vincitore della sprint race, è stato protagonista di una prima parte di altissimo livello, poi la grande reazione del campione del mondo in carica.

La giornata in Germania si è aperta con la brutta notizia di Marc Marquez. Lo spagnolo, reduce dalla caduta nel Warm Up, ha annunciato il forfait per la gara. In partenza scatto di Miller, poi è vera e propria bagarre tra Martin e Bagnaia per la vittoria.

Foto di Filip Singer / Ansa

Ottimo il rendimento di Luca Marini e grande rimonta di Bezzecchi. In terza posizione scatta Zarco e ipoteca il podio. Nel finale rischio contatto tra Bagnaia e Martin, vince lo spagnolo. Secondo Bagnaia, terzo Zarco. Quarto Bezzecchi e quinto Marini.

Martin si porta a -16 dalla vetta in classifica generale.

Le dichiarazioni

Jorge Martin: “ho cercato di rimanere sempre davanti, di fare un po’ di gestione, Bagnaia ha cercato di passarmi verso la fine, abbiamo dato entrambi il massimo. Forse potevo risparmiare un po’ la gomma all’inizio, comunque sono molto felice, adesso ci concentriamo sulla gara di Assen. Questo è solo il primo passo, mi sto avvicinando al top del livello”. 

Bagnaia: “una bella gara con un grande duello. Abbiamo fatto meglio di ieri. Dal mio punto di vista ce l’ho messa tutta e ho provato a vincere, ma non è stato abbastanza. Nel penultimo giro mi ero avvicinato ma l’ho toccato e, a quel punto, ho perso un po’ di terreno. Non avevo più modo di recuperare nell’ultima tornata altrimenti avrei rischiato troppo. Ora testa ad Assen”. 

Zarco: “la partenza è andata bene, ma i freni sono stati un po’ il punto debole, ho perso un po’ di tempo per questo. Direi un bel podio, ci sono delle cose da migliorare per la vittoria ma ci sono dei miglioramenti, dunque sono fiducioso per il futuro. Non sono riuscito a recuperare i primi due ma ho mantenuto comunque il piazzamento arginando Bezzecchi che si stava avvicinando”. 

Condividi