Mercato NBA, sganciata la prima bomba: Bradley Beal ai Suns

Prima bomba di mercato NBA, Bradley Beal lascia i Washington Wizards e raggiunge Booker e Durant ai Phoenix Suns

SportFair

Il mercato NBA entra nel vivo con il primo colpo estivo piazzato dai Phoenix Suns che si assicurano le prestazioni sportive di Bradley Beal (e probabilmente di Jordan Goodwin come fit della trade). L’addio del playmaker da Washington era nell’aria già da diverso tempo, nelle ultime ore si è concretizzato. Lo stesso Beal non ha esercitato la sua clausola ‘no-trade’ poichè aveva espresso la volontà di cambiare aria già da tempo.

Washington si ‘accontenta’ di Landry Shamet e diverse scelte al Draft (si parla di 6) oltre a due scelte future (2024 e 2026) che potrebbero essere potenzialmente scambiate fra le due franchigie.

Saluta i Suns anche Chris Paul il cui contratto sarà assorbito da una terza squadra coinvolta, attualmente non ancora venuta fuori. Si parla con insistenza di un suo ritorno ai Los Angeles Clippers. I Suns scelgono di andare all-in con 163 milioni di monte ingaggi destinati a Beal, Booker, Durant e Ayton. Un quartetto da paura al quale si uniranno solo contratti al minimo salariale.

Condividi